Recupero.net è in grado di integrarsi con i centralini telefonici PBX  basati su Asterisk per poter gestire l’outbound telefonico. Difatti è possibile direttamente dal gestionale inviare al centralino telefonico la richiesta di comporre il numero e trasferirlo all’interno desiderato. Tale operazione oltre ad aver un risparmio di tempo, ci mette a disposizione strumenti di monitoraggio delle chiamate effettuate dal nostro personale

Il numero telefonico chiamato verrà memorizzato in una tabella chiamata "Telefonate" dove sarà possibile visualizzare l'orario, il numero ed l'operatore che ha effettuato la telefonata.

In automatico il sistema visualizzerà tutti i numeri che sono presenti sulla pratica, ma possiamo liberamente inserire un numero non presente in elenco ma reperito da fonti esterne, il numero verrà comunque archiviato nel gestionale in modo da poter essere riutilizzato dal gestionale in un secondo momento anche per un semplice ricontatto del debitore.

 

Il DL 193/2016 all'articolo 6 offre l'interessantissima possibilità di definire in via agevolata i ruoli affidati agli agenti della riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2016, senza il pagamento di sanzioni, interessi di mora, sanzioni e somme aggiuntive dovute sui contributi previdenziali.

Fermo restando che il 70% delle somme complessivamente dovute deve essere versato nell'anno 2017 e il restante 30% nell'anno 2018, è effettuato il pagamento, per l'importo da versare distintamente in ciascuno dei due anni, in rate di pari ammontare, nel numero massimo di tre rate nel 2017 e di due rate nel 2018:
 

 Proponiamo per i nostri clienti un modulo per la gestione della rottamazione delle cartelle, il quale permette:

  • Registrazione data istanza e data di adesione
  • Registrazione del modulo di istanza pervenuto
  • Compilazione della lettera di accettazione
  • Creazione dei bollettini postali precompilati
  • Rateizzazione delle scadenze

Il sistema è in grado di calcolare le singole scadenze preconfigurare i bollettini postali da inviare al contribuente, la lettera di accettazione, e si integra perfettamente con la gestione dei verbali di Recupero.Net

Chiedici informazioni ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 338.2494168

 

 

 

Abbiamo rilasciato il nuovo modulo di stampa dei bollettini postali in formato pdf e delle ricevute sia per la mandante che per il traente del piano di rientro. Il modulo prevede la precompilazione mediante la rilettura del piano di rientro caricato nella pratica

Stampa Ricevuta

  • Dati Anagrafici Traente
  • Dati Anagrafici Contraente
  • Sintesi piano ( N° rate, importo prima ed ultima scadenza, suddiviso per modalità di incasso effetti, c/c postali, ecc..)

Stampa Bollettino Postale

  • Bollettino postale precompilato con dati anagrafici, importo in cifre e lettere

​I recenti richiami di Banca d’Italia hanno messo in evidenza l’importanza di seguire le verifiche di antiriciclaggio all’interno dell’attività di recupero crediti. In particolare chi si occupa di recupero crediti è tenuto ad assolvere gli obblighi di adeguata verifica della clientela laddove si verifichino:

  • dubbi rispetto ai dati identificativi del cliente ottenuti in precedenza;
  • sospetti di riciclaggio o finanziamenti ad attività terroristiche, a prescindere dall’importo dell’operazione;
  • attività di rapporto continuativo con il cliente;
  • operazioni di importo pari o superiore a 15.000 euro.
In sostanza, gli obblighi di Adeguata verifica della clientela e registrazione delle operazioni nell'Archivio, vengono espletate mediante le seguenti attività:
  1. identificare il cliente e verificarne l'identità sulla base di documenti, dati o informazioni ottenuti da una fonte affidabile e indipendente;
  2. identificare l'eventuale titolare effettivo e verificarne l'identità;
  3. ottenere informazioni sullo scopo e sulla natura prevista del rapporto continuativo o della prestazione professionale;
  4. svolgere un controllo costante nel corso del rapporto continuativo o della prestazione professionale

e vanno adempiuti nei seguenti casi:

  1. quando si instaura un rapporto continuativo;
  2. quando si eseguono operazioni occasionali, disposte dai clienti, che comportino la trasmissione o la movimentazione di mezzi di pagamento di importo pari o superiore a 15.000 euro, indipendentemente dal fatto che siano effettuate con una operazione unica o con più operazioni che appaiono collegate o frazionate
  3. quando vi è sospetto di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo, indipendentemente da qualsiasi deroga, esenzione o soglia applicabile
  4. quando vi sono dubbi sulla veridicità o sull'adeguatezza dei dati precedentemente ottenuti ai fini dell'identificazione di un cliente

 

L'omessa istituzione dell'archivio è punita con sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 a 50.000 euro.

RECUPERO.NET, mette a disposizione per i propri clienti, la possibilita di registare le informazioni e la corretta compilazione del modulo "MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA" che potra essere allegato all'anagrafica del committente, mediante alert relativi alla scadenza di tali documenti.

Gentile Cliente,

Nel ottica di migliorare i servizi offerti dalla nostra società è stato messo a disposizione dei clienti un servizio di ticketing online, raggiungibile http://ticket.e-yes.biz, il quale presto sarà anche accessibile direttamente dal programma Recupero.Net.

Il servizio di Ticket online vi permetterà di richiedere interventi di assistenza, segnalarci migliorie ed altro ancora. Attraverso il servizio di Ticket online sarete in grado di visualizzare lo stato delle richieste e gli eventuali rilasci di aggiornamenti o moduli.

Come contattarci:

  • http://ticket.e-yes.biz
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Cellulare 338.2494168 sarà sempre disponibile per urgenze.

Si richiede la vostra collaborazione per l’utilizzo di questo nuovo strumento di assistenza e contatto con Voi.

 

Info & contatto

Skipe riregi
Fisso 06.8390.3476
Mobile 338.24.94.168
Fax 06 62.20.9818

 

E-YES.BIZ

Recupero.Net è un software di

E-YES.BIZ
Via Pavullo nel Frignano 89
00125 ROMA
P.IVA 12465031008

Seguici su Google PlusSeguici su Google+

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. I cookies usati per garantire il corretto funzionamento del sito sono stati già impostati. Per saperne di più sui cookies che usiamo e come eliminarli, guarda la nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito

EU Cookie Directive Plugin Information